Marco Galvagno

Professore associato di Economia e Gestione delle Imprese [SECS-P/08]

Temi di ricerca

Marketing; Comportamento del consumatore; Bibliometria; Turismo Creativo; Imprese familiari; Brand; Relazioni di fiducia e fedeltà del cliente.

Delegato del Rettore per il Marketing e la Promozione di Ateneo, sono dottore di ricerca in Economia Aziendale e faccio ricerca e didattica universitaria in Marketing e Management. Formatore e consulente in ambito marketing e start-up, dal 2015 sono anche formatore certificato nel metodo Lego® Serious Play ®. Dal 2014 al 2020 sono stato responsabile delle attività didattiche del ContaminationLab dell’Università di Catania. Sono stato Visiting Research Scholar presso la Mays Business School, College Station, Texas A&M University, (US). Dal 10/4/2018 sono abilitato al ruolo di professore ordinario. 

Lasciati affascinare dal prodigio della casualità! (una voce di Wikipedia a caso)

Istruzione
Dottorato di Ricerca in Economia Aziendale, Università di Catania, 2002
Laurea in Economia e Commercio, Università di Catania, 1997
Diploma in European Business, Leicester University, Northampton Campus (UK), 1995

Pubblicazioni recenti
- Picone, P. M., Galvagno, M., & Pisano, V. (2024). "Hubris research in business: taking stock and moving forward". Management Decision.
- Galvagno M., Pisano V., Strano S.M. (2022). "Family business branding from a signaling theory perspective: an integrative framework". Journal of Product & Brand Management 32(5), 681-696.
- Galvagno M. (2022). The Italian contribution to the marketing literature. Italian Journal of Marketing2022 (1), 1-9.
- Galvagno M. e Giaccone S.C. (2021), “Small-scale cultural festivals in Southern Europe: A motivation-based segmentation study”. European Journal of Tourism Research, Vol. 29

VISUALIZZA LE PUBBLICAZIONI
N.B. l'elevato numero di pubblicazioni può incidere sul tempo di caricamento della pagina
VISUALIZZA GLI INSEGNAMENTI DALL'A.A. 2022/2023 AD OGGI

Anno accademico 2021/2022


Anno accademico 2020/2021


Anno accademico 2019/2020


Anno accademico 2018/2019


Anno accademico 2017/2018


Anno accademico 2016/2017


Anno accademico 2015/2016
15/07/2024
Risultati di Marketing prolungamento (frequentanti)

Si veda file allegato 

15/07/2024
Risultati Digital Marketing dell'11 luglio 2024 - NON FRQUENTANTI

PARISI NOEMI                    1000021706     24/30

GAROFALO GIANLUCA     1000010558     24/30