Covid-19: Video-Pillole di economia

Il Dipartimento di Economia e Impresa dell’Università di Catania mette a disposizione di tutti i propri studenti e, più in generale, di tutti gli interessati una serie di Video-Pillole, ossia di brevi interventi registrati dai propri docenti nei quali (in 15 minuti circa) si illustrano in modo accessibile, ma scientificamente rigoroso, i problemi economici generati dall’emergenza COVID-19 e dalle misure messe in atto per contenerne la diffusione.

“Covid-19: Le curve dell'epidemia e l'effetto sull'attività economica” (Prof. Francesco Drago)
“Covid-19: Gli shock sui mercati “ (Prof. Roberto Cellini)
“Covid-19: Un virus femminista? - Un'analisi di genere” (Prof. Luigi Bonaventura)
“Covid-19: Si sta meglio… quando si stava peggio? Mortalità e speranza di vita” (Prof. Gianpiero Torrisi)