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Marketing; Comportamento del consumatore; Bibliometria; Turismo Creativo; Imprese familiari; Relazioni di fiducia e fedeltà del cliente.
Delegato del Rettore per il Marketing e la Promozione di Ateneo, sono dottore di ricerca in Economia Aziendale e faccio ricerca e didattica universitaria in Marketing e Management. Formatore e consulente in ambito marketing e start-up, dal 2015 sono anche formatore certificato nel metodo Lego® Serious Play ®. Dal 2014 al 2020 sono stato responsabile delle attività didattiche del ContaminationLab dell’Università di Catania. Sono stato Visiting Research Scholar presso la Mays Business School, College Station, Texas A&M University, (US). Dal 10/4/2018 sono abilitato al ruolo di professore ordinario.
Lasciati affascinare dal prodigio della casualità! (una voce di Wikipedia a caso)
ISTRUZIONI PER LA RICHIESTA DEL SAGGIO FINALE
ISTRUZIONI PER LA RICHIESTA DELLA TESI MAGISTRALE
MODULO RICHIESTA SAGGIO FINALE O TESI
Istruzione
Dottorato di Ricerca in Economia Aziendale, Università di Catania, 2002
Laurea in Economia e Commercio, Università di Catania, 1997
Diploma in European Business, Leicester University, Northampton Campus (UK), 1995
Pubblicazioni recenti
- Galvagno M., Pisano V., Strano S.M. (2022). "Family business branding from a signaling theory perspective: an integrative framework". Journal of Product & Brand Management.
- Galvagno M. (2022). The Italian contribution to the marketing literature. Italian Journal of Marketing, 2022 (1), 1-9.
- Di Maria, E., Simoni, M., Pedeliento, G., & Galvagno, M. (2021). The long Covid effect in marketing and consumer research. Italian Journal of Marketing, 2021(4), 297-303.
- Galvagno M. e Giaccone S.C. (2021), “Small-scale cultural festivals in Southern Europe: A motivation-based segmentation study”. European Journal of Tourism Research, Vol. 29
- Galvagno M. e Pisano V. (2020), “Building the Genealogy of Family Business Internationalization: A Bibliometric Mixed-Method Approach”. Scientometrics, Vol. 126 (1), p. 757-783
- Galvagno M, e S.C. Giaccone (2019) “Mapping creative tourism research: reviewing the field and outlining future directions”. Journal of Hospitality & Tourism Research, Vol. 43, n.8, p. 1256-1280
- Pisano V., Galvagno M. (2019) “Developing the genealogy of family business internationalization literature: Review and research agenda”. Academy of Management Proceedings (Vol. 2019, No. 1)
L’attività di ricerca riguarda principalmente lo studio di tre tematiche:
1. marketing ed comportamento del consumatore
2. evoluzione della differenti teorie e paradigmi nel campo del business e del management attraverso metodi bibliometrici.
Pubblicazioni
Le ricerche sono state presentate in molti convegni internazionali, come l'Academy of Management, la Strategic Management Society, l'Academy of International Business, l'European Academy of Management, l'European Academy of Marketing, l'American Marketing Association e l'Italian Marketing Society e sono stati pubblicati in alcuni libri e journal internazionali come l'European Journal of Marketing (IF: 5,181), il Journal of Product & Brand Management (IF: 5,248), il Journal of Service Theory and Practice (IF: 4,545), il Journal of Hospitality & Tourism Research (IF: 4,317), Scientometrics (IF: 3,801), l'European Journal of Tourism Research e l'Academy of Management Proceedings. Ho vinto il Best Paper Award all'Academy of Management nel 2019.
Attività editoriale
Assistant Editor di Italian Journal of Marketing. Revisore per European Journal of Marketing, Psychology & Marketing, Journal of Business Venturing, Journal of Management and Governance, Psychology & Marketing, Industrial & Corporate Change, Industrial Marketing Management, Regional Studies, Scientometrics, International Journal of Hospitality Management, Journal of Customer Behaviour, Management Review Quarterly, International Journal of E-Services and Mobile Applications, Baltic Journal of Management, Finanza, Marketing e Produzione, Sinergie. Revisore ad-hoc per Industrial & Corporate Change e Industrial Marketing Management e in occasione dei convegni annuali dell’Academy of Management, dell'European Academy of Management, dell'European Academy of Marketing e della Strategic Management Society.
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