Stipula della convenzione tra il Dipartimento e la Caritas

Giovedì 1 Febbraio alle ore 12:30 presso il Rettorato di Catania, alla presenza di S.E. Arcivescovo Mons. Luigi Renna, verrà firmata dal Magnifico Rettore Prof. Francesco Priolo una convenzione tra il Dipartimento di Economia e Impresa e la Caritas Diocesana di Catania nell’ambito di una intesa che permetterà a studenti, docenti e personale tecnico di dare il proprio supporto alle quotidiane attività di volontariato svolte presso l’Help Center di Piazza Giovanni XXIII (Stazione) relative alla preparazione e servizio di pasti per le persone più bisognose della nostra città.

L’attività, che ha già visto coinvolti in maniera sperimentale oltre 40 studenti del nostro Dipartimento, si prefigge di fornire un aiuto concreto e costante al nostro territorio, proponendo una esperienza altamente formativa per tutti i partecipanti.

Il turno di servizio si compone di due diversi momenti: la preparazione dei pasti (che viene svolta dalle ore 15:00 alle ore 17:30) e il servizio degli stessi (dalle ore 17:30 alle ore 19:30). Sarà data inoltre possibilità di recarsi insieme all’Unità di Strada per la distribuzione dei pasti ai senza fissa dimora che hanno difficoltà a raggiungere i locali della Mensa.

In seguito alla stipula della convenzione, sarà possibile prenotarsi per svolgere un turno di servizio all’interno del calendario -che di volta in volta verrà aggiornato- pubblicato sul seguente link: https://webform.unict.it/it/attivit%C3%A0-di-volontariato

Altro (news)
Venerdì, 26 Gennaio, 2024