StageLab - Tirocinio curriculare per la tesi di LM in Direzione Aziendale in Sicilsat Communications srl - scadenza candidature 29 FEBBRAIO 2024

N.2 Offerte di tirocinio in gestione del processo di sviluppo di un nuovo prodotto

Sicilsat Communications opera nel settore dei sistemi di comunicazione satellitare. Le attività principali sono la progettazione, la produzione, l'installazione, il collaudo e il supporto operativo di sistemi up-link e satellitari. Sicilsat progetta e produce sistemi satellitari fissi e mobili, adattandoli alle esigenze dei propri clienti. Può progettare sistemi mobili e fissi su tutte le bande di frequenza assegnate ai servizi satellitari, dalla banda L alla Ka, e su qualsiasi architettura, TX/RX, solo RX o solo TX, in grado di trasmettere qualsiasi potenza grazie ad un'ampia gamma di antenne, anche e soprattutto sotto le specifiche del cliente o sotto richieste speciali del cliente. Sicilsat è inoltre in grado di rinnovare le stazioni di terra già esistenti. Obiettivo del progetto di tirocinio StageLab è l'individuazione delle fasi necessarie alla formulazione dell'offerta di un prodotto innovativo al cliente, tenendo conto sia degli aspetti legati al mercato (analisi competitiva) sia di quelli di natura economico-finanziaria (costi, ricavi, marginalità, flussi di cassa).

Relatore: Prof.ssa Giorgia D’Allura
Sede PEDARA (CT)

Gli studenti interessati possono consultare le offerte accedendo alla pagina personale Unict col seguente link: https://studenti.smartedu.unict.it/Login?ReturnUrl=%2f

Martedì, 20 Febbraio, 2024