StageLab - Tirocinio curriculare per la tesi di LM in Direzione Aziendale presso ZUCCHETTI HOSPITALITY SRL - scad. candidature 29 FEBBRAIO 2024

N. 1 Offerta di tirocinio sulla sostenibilità in ottica di mobilità aziendale e Carbon Emission Management

L'offerta Zucchetti per l'hospitality comprende software gestionali per hotel e strutture ricettive che supportano il management dell'albergo per gestire al meglio gli aspetti più strategici di ogni struttura, risparmiare tempo e risorse e aumentare la capacità di generare prenotazioni e vendere servizi correlati. Il/la stagista si occuperà di consulenza e sviluppo di prodotto in ambito di sostenibilità ambientale, con un occhio di riguardo alla mobilità aziendale. Zucchetti ha infatti sviluppato un software per il calcolo di tutte le emissioni riconducibili alla mobilità aziendale: dagli Spostamenti Casa-Lavoro (Employee Commuting), alle Flotte Aziendali (Corporate Fleet) fino alle Trasferte di Lavoro (Business Travel). Avrà quindi l’opportunità di partecipare allo sviluppo del software di calcolo delle emissioni, al fine di estenderne l’ambito di applicabilità, sfruttando l’ampia presenza di Zucchetti nelle aree di business che concorrono alla definizione della Carbon Footprint di un’azienda.

Relatore: Prof.ssa Agata Matarazzo
Durata 200 ore
Sede Catania

Gli studenti interessati possono consultare le offerte accedendo alla pagina personale Unict col seguente link: https://studenti.smartedu.unict.it/Login?ReturnUrl=%2f