StageLab - Tirocinio curriculare per la tesi di LM in Direzione Aziendale presso Eco Farm S.r.l. O.P. - scadenza 29 FEBBRAIO 2024

N.1 Offerta di tirocinio su Analisi di bilancio ai fini decisionali

L’azienda si occupa della produzione, distribuzione e vendita di prodotti ortofrutticoli siciliani freschi. Il tirocinio ha come obiettivi: riclassificare il bilancio e attuare un'analisi per indici e flussi al fine di individuare i principali indicatori di redditività, solidità patrimoniale e di liquidità, comprenderne le relazioni al fine di derivare un sistema per apprezzare i livelli di efficienza e di performance. Individuare e analizzare le politiche di bilancio adottate dall'impresa al fine di attuare un'efficace analisi di earnings quality. Costruire e collegare i margini di stato patrimoniale, conto economico e rendiconto finanziario. Il tirocinante svolgerà le seguenti attività: analisi di solvibilità, analisi di redditività; analisi di liquidità; riclassificazione dei documenti di bilancio; attraverso lo sviluppo dei dati ottenuti comprendere l'andamento gestionale e contabile e le strategie attuabili.

Relatore: Prof. Antonio Leotta

Durata 200 ore
Sede BUTERA (CL)

Gli studenti interessati possono consultare le offerte accedendo alla pagina personale Unict col seguente link: https://studenti.smartedu.unict.it/Login?ReturnUrl=%2f