StageLab - Tirocinio curriculare per la tesi di LM in Direzione Aziendale in IKEA Italia Retail Srl - Store Catania - scad. candidature 29 FEBBRAIO 2024

N. 1 offerta di tirocinio NELL’AREA BUSINESS E SALES

IKEA è stata fondata da Ingvar Kamprad nel 1953 e nasce come attività di vendita di cataloghi per corrispondenza nella boscosa città di Älmhult, in Svezia. Oggi è un marchio globale di arredamento per la casa che offre convenienza, design e comfort alle persone di tutto il mondo. Potremmo aver fatto molta strada dai nostri umili inizi, ma la nostra visione rimane la stessa: creare una vita quotidiana migliore per molte persone. Attraverso il tirocinio curriculare, il/la tirocinante avrà l’opportunità di inserirsi all’interno della funzione Sales, con focus sul reparto IKEA Business Opportunities per conoscere ed analizzare il mercato Business siciliano, con l’ambizione di raggiungere la maggioranza dei clienti Business, diventando il loro partner preferito, scelto per accessibilità, professionalità ed affidabilità. In particolare il percorso si concentrerà su alcuni processi fondamentali per lo sviluppo del Business in Sicilia: 1. Ricerca e analisi mercato Business in Sicilia: tramite l’utilizzo di specifici tool a disposizione, la tirocinante dovrà rilevare le aree di potenziale per il mercato Business in Sicilia e quali sono i target principali a cui mirare per crescere acquisendo quote di mercato e Sales Share 2. Definizione di goal: in collaborazione col Tutor, e sulla base delle analisi preliminari, il/la tirocinante dovrà contribuire alla definizione dei goal quantitativi e qualitativi. 3. Action Plan: in collaborazione col Tutor, il/la tirocinante dovrà contribuire attivamente alla creazione di un Action Plan strutturato, delineando azioni a breve/medio/lungo termine, individuando gli attori che saranno coinvolti e gli strumenti necessari.

Relatore: Prof. Marco Romano
Durata 200 ore
Sede: Store di Catania C/O Zona Ind.le Nord Catania

Gli studenti interessati possono consultare le offerte accedendo alla pagina personale Unict col seguente link: https://studenti.smartedu.unict.it/Login?ReturnUrl=%2f