Servizio Civile al Banco Alimentare della Sicilia

Sono aperte fino alle ore 14.00 del 15 febbraio 2024 le candidature per il progetto di Servizio Civile con Banco Alimentare della Sicilia dal titolo “Da spreco a risorsa: alimentiamo speranze attraverso l’economia circolare”. Il progetto è costruito con Fondazione Banco Alimentare e Fondazione AVSI e prevede l’impiego di 6 giovani volontari per la sede di Catania e 2 per quella di Siracusa.

I giovani volontari e volontarie, dai 18 ai 28 anni, potranno toccare con mano cosa vuol dire costruire solidarietà e cultura del dono, vivendo un’esperienza di crescita personale e di partecipazione civica. Le attività sono legate sia al lavoro di magazzino sia negli uffici (supporto amministrativo, comunicazione e raccolta fondi, gestione della segreteria e rapporti con le organizzazioni partner).

Come candidarsi?

Entro le ore 14:00 del 15 febbraio 2024 la candidatura va presentata esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo  domandaonline.serviziocivile.it
Sul sito www.scelgoilserviziocivile.gov.it con un semplice sistema di ricerca è possibile scegliere il progetto.

In fase di candidatura ti chiediamo di specificare la sede e la posizione che preferisci nella lettera di motivazione e/o nel curriculum vitae da allegare.

Di cosa si occupa Banco Alimentare? La sua mission è legata al recupero del cibo e alla distribuzione gratuita ai partner territoriali (associazioni, parrocchie, mense, Caritas). Banco Alimentare della Sicilia opera da più di 25 anni, donando cibo a 438 strutture e sostenendo 160 mila persona. https://www.bancoalimentare.it/

Clicca qui per dettagliare le informazioni.

________________________________________
Categoria: 
Altro (news)
Data di Pubblicazione: 
Venerdì, 26 Gennaio, 2024