Opportunità: Dottorato di ricerca EMADE, scadenza domande il 6 giugno!

è stato bandito il concorso per l’ammissione al XXXIX del Dottorato. Trovate il bando al seguente link

La scadenza per presentare domande è il 6 di giugno.
Può partecipare chi è in possesso di laurea magistrale (conseguita, o da conseguire entro il 31 luglio p.v.) o titoloequipollente.
 Trovate in allegato il bando in italiano e in inglese e la scheda con i posti a disposizione per il Dottorato in Economics, Management and Decision Making. In particolare, per il nostro Dottorato in Economics, Management and Decision Making sono banditi 17 posti con borsa e 1 senza borsa. I 17 posti con borsa sono così ripartiti:

1. 6 Borse PNRR GRINS (il progetto del tavolo negoziale al quale partecipa il nostro dipartimento) con le seguenti tematiche:
    • Public policy evaluation
    • Innovation driven circular economics and technological transitions
    • Entrepreneurship and ecosystems
    • Social inclusion
    • Economic convergence across regions
    • Multidimensional indices
  2. 3 Borse PNRR aventi come tema “Economic, managerial and quantitative issues on reprise and resilience plans”;
  3. 7 Borse PNRR Pubblica Amministrazione aventi come tema “Economic, managerial and quantitative analysis of public administration”
  4. 1 Borsa PNRR cofinanziata da ST Microeletronics avente come tema “Sustainability in ST Microelectronics: strategy, governance and communication”
  5. 1 posto senza borsa a tema libero.

Tutti i dottorandi dovranno passare un anno in una università straniera e questa università straniera dovrà essere indicata nei primi mesi del dottorato, verosimilmente entro ottobre per le borse ai punti  c) e d). Per i posti al punto c) è previsto un periodo di stage in una pubblica amministrazione che deve essere indicata anch’essa nei primi mesi del dottorato, verosimilmente entro ottobre. Per il posto al punto d) è previsto uno stage in ST Microeletrocnics di 18 mesi.

Opportunità
Giovedì, 1 Giugno, 2023