Erasmus Studio

Bando Erasmus+ Mobilità per Studio A.A. 2019/2020
 

Avviso Pubblicazione graduatorie provvisorie Erasmus studio A.A. 2019/2020 (10/05/2019)

PRIMA GRADUATORIA PROVVISORIA MACRO AREA ECONOMICA, GIURIDICA E SOCIALE (10/05/2019)

 

È emanato, per l'anno accademico 2019/2020, il bando relativo all'Azione Chiave I - Mobilità per studio verso Programme Countries - del Programma Erasmus+, che disciplina la selezione per l'attribuzione di borse di mobilità per studio finanziate dal Programma Erasmus+, nell'ambito degli accordi inter-istituzionali siglati dall'Università degli Studi di Catania, destinate a studenti di tutti i livelli, come specificati all'articolo 4 del presente bando, che siano regolarmente iscritti presso l'Università degli Studi di Catania per l'a.a. 2018/2019.

Gli studenti e le studentesse interessati a partecipare potranno presentare la propria candidatura on line attraverso la piattaforma Smart_edu entro le ore 23.59 del 15 aprile 2019.
Guida per la compilazione del bando

Giornata di presentazione del bando per l’A.A. 2019-2020

Tutti gli studenti sono invitati a partecipare alla giornata di presentazione del bando E+ che sarà ospitata nell’aula magna del Rettorato, Palazzo Centrale dell’Università di Catania, lunedì 1 aprile 2019, ore 9.00. L’iniziativa costituirà l’occasione per illustrare le procedure di candidatura on line.

Clicca qui per leggere il bando, l'elenco delle destinazioni e la procedura di iscrizione

Il Centro Linguistico d'Ateneo ha attivato, in fase sperimentale, un servizio di testing gratuito rivolto ai candidati al bando Erasmus Studio a.a. 2019/2020 non in possesso di attestazione linguistica.

I test, esclusivamente scritti e online, riguarderanno le lingue Inglese, Spagnolo, Francese e Tedesco, avranno la durata di 30 minuti ciascuno e si svolgeranno presso la nuova sede del CLA, Piazza Dante n.32, presso l'ex-Monastero dei Benedettini.

La prenotazione per lo svolgimento del test dovrà essere effettuata direttamente sul sito del Centro Linguistico d'Ateneo attraverso la compilazione di un apposito form di registrazione disponibile al seguente link www.cla.unict.it/testing/erasmus_studio.php

Vi informiamo, inoltre, che alla pagina http://www.clma.unict.it/  è consultabile il calendario di svolgimento dei test, che Vi preghiamo di pubblicizzare attraverso i canali informativi dipartimentali e le pagine web dedicate.

ERASMUS + Studio

Il programma Erasmus+ ti permette di trascorrere parte del tuo percorso universitario, da tre a dodici mesi, in un altro paese europeo.