AIESEC

AIESEC è il più grande network globale, indipendente, apartitico e no-profit gestito interamente da studenti universitari in 128 Paesi del mondo a livello locale, nazionale e internazionale. Sin dal 1989, AIESEC-Catania offre agli studenti universitari l’opportunità di prendere parte a stage formativi e professionali all’estero dal costo limitato, con alloggio sempre garantito e vitto variabile a seconda del progetto. La disponibilità dei progetti non è limitata a determinati periodi dell’anno.
 
Sito internethttp://aiesec.it/lc/catania
Comitato locale: Michela Giuffrida (Presidente, e-mail:  michela.giuffrida@aiesec.net), Carlo Bonaccorsi (vicepresidente & Risorse Umane, e-mail: carlo.bonaccorsi@aiesec.net), Giuseppe Corsaro (vicepresidente & area Incoming e-mail. giuseppe.corsaro @aiesec.net) Davide Scicali (vicepresidente & area Outgoing e-mail: davide.scicali@aiesec.net).
Sede: Corso delle Province,36 presso Palazzo Fortuna
Informazioni: catania@aiesec.net

I programmi a disposizione dello studente sono: Global Citizen e Global Talent.

● Con il programma GLOBAL CITIZEN gli studenti universitari possono prendere parte a progetti formativi all’estero della durata di 6/10 settimane. Attraverso AIESEC, i ragazzi verranno preparati e supportati nella ricerca e nel conseguimento dello stage, che si pone come obiettivo un’ importante crescita personale, una migliore comprensione interculturale e dei problemi globali e l’acquisizione di soft skills che favoriscono il posizionamento sul mercato del lavoro. Gli stage affrontano differenti tematiche quali: Ambiente, Social Entrepreneurship, Salute, Cultura ed Educazione. (link)
 
● Con il programma Global Talent i giovani laureandi e laureati (entro due anni dal conseguimento del titolo) di svolgere un periodo di tirocinio all’estero di 3-12 mesi, presso aziende partner di AIESEC. L’accesso al programma è selettivo e sono richieste ottime conoscenze linguistiche ed esperienza pratica nel campo nel quale ci si vuole applicare. Il programma è composto di due diversi ambiti che caratterizzano gli stage a disposizione: Marketing e Teaching. (link)
 
Informazioni fornite dal comitato locale dell'associazione, aggiornato al 7 aprile 2015