Eventi scientifici DEI

Grazie all'impegno del suo staff, il DEI è stato il luogo d'incontro per eventi scientifici di elevato rilievo sia nazionale che internazionale. Un elenco degli incontri più importanti, aventi le caratteristiche qui di seguito riportate, segue.

1. Patrocinio/supporto di società scientifica nazionale o internazionale.
2. Partecipazione all'organizzazione di membri del DEI (o ex-Facoltà) e realizzazione in prossimità dell’Università di Catania.

Per una visione degli eventi in corso o programmati, invece, può essere utile fare riferimento alle seguenti pagine del sito: Convegni-Seminari-WorkshopsEventi DEINotizie in Evidenza.

aggiornato a settembre 2018
  • Settembre 2018 - Conferenza: "5th EuHEA PhD Student-Supervisor and Early Career Researcher Conference", 5-7 settembre. Organizzatore locale: Giacomo Pignataro, Calogero Guccio, Marina Cavalieri, Domenico Lisi, Marco Martorana.
  • Settembre 2018 - Workshop “MBC2 – Model-Based Clustering and Classification”, 5-7 settembre. Organizzatore locale: Salvatore Ingrassia.
  • Settembre 2017 - XXIX conferenza della Società Italiana di Economia Pubblica, 21-22 Settembre 2017. Organizzatore locale: Prof. Isidoro Mazza.
  • Giugno 2016 - XIII Convegno annuale STOREP (Associazione Italiana per la Storia dell'Economia Politica), 23-25 giugno 2016. Sito web dell'evento. Organizzatore locale: Prof. M. Caserta.
  • Maggio 2015 - 28th Conference of the European Chapter on Combinatorial Optimization. Sito web dell'evento (link), organizzatori locali: Prof. S. Greco, Prof. B. Matarazzo.
  • Settembre 2014 - 2° Workshop MBC2 "Model-Based Clustering and Classification". Sito web dell'evento (link), organizzatore locale: Prof. S. Ingrassia.
  • Ottobre 2013 - 78th meeting of the "European working group on multicriteria decision aiding". Sito web dell'evento (link), organizzatori locali: Prof. S. Greco, Prof. B. Matarazzo.
  • Agosto 2013 - 69th Conference of the International Institute of Public Finance. Sito web dell'evento (link), organizzatore locale: Prof. G. Pignataro.
  • Maggio 2013 - 1st International Entrepreneurship Research Exemplars Conference "Entrepreneurial Ecosystems and the Diffusion of Start-ups". Sito web dell'evento (link), organizzatori locali: Prof. G. B. Dagnino, Prof. R. Faraci.
  • Settembre 2012 - 1° Workshop MBC2 "Model-Based Clustering and Classification". Organizzatore locale: Prof. S. Ingrassia.
  • Luglio 2012 - Annual Meeting 2011 of the Society for the Study of Economic Inequality (ECINEQ). Sito web dell'evento (link), organizzatore locale: Prof. G. Pignataro, M. Cavalieri. Prof. C. Guccio.
  • Luglio 2012 - IPMU 2012, 14th international conference on "Information processing and management of uncertainity". Sito web dell'evento (link), organizzatori locali: Prof. S. Greco, Prof. B. Matarazzo.
  • Giugno 2012 - Italian Trade Study Group "International Trade and Finance: focus on the Mediterranean". Sito web dell'evento (link), organizzatore locale: Prof. R. Cellini, G. Cafiso.
  • Ottobre 2010 - 51st Annual Scientific Meeting of the Italian Economic Society. Sito web dell'evento (link), organizzatore locale: Prof. R. Cellini.
  • Settembre 2010 - The 2010 Strategic Management Society Conference Extension “Entrepreneurship at the Crossroads: New Challenges & Emerging Issues”. Sito web dell'evento (link), organizzatori locali: Prof. F. Garaffo.
  • Settembre 2009 - 7° riunione del CLADAG (CLAssification and Data Analysis Group of the Italian Statistical Society). Sito web dell'evento (link), organizzatore locale: Prof. S. Ingrassia.
  • June 2009 - The Illinois International Accounting Symposium. Sito web dell'evento (link), organizzatori locali: Prof. D. Rizzotti.
  • May 2007 - The Strategic Management Society Special Conference “New Frontiers in Entrepreneurship: Strategy, Governance and Evolution”. Sito web dell'evento (link), organizzatori locali: Prof. G. B. Dagnino, Prof. R. Faraci.

___________________________________

N.B.: Si prega di agevolare l'inserimento di nuovi eventi suggerendoli al responsabile della sezione Ricerca del sito (controllare pagina CONTATTI).