Simona Galletta

Docente a contratto di Economia degli Intermediari Finanziari [SECS-P/11]
Email: simona.galletta@unict.it
Orario di ricevimento: Martedì dalle 13:00 alle 14:00 | Mercoledì dalle 12:00 alle 13:00 Skype: simona.galletta@outlook.com



Simona Galletta è Assegnista di Ricerca in "Economia degli Intermediari Finanziari" presso il Dipartimento di Economia e Impresa dell'Università degli Studi di Catania.

Ha svolto l'attività di Docente a Contratto di "Economia degli Intermediari Finanziari" nel corso di laurea in Economia Aziendale presso il Dipartimento di Economia e Impresa dell'Università degli Studi di Catania e attualmente è Docente a Contratto di "Gestione del Portafoglio Finanziario" nel corso di laurea magistrale in Finanza Aziendale presso lo stesso Dipartimento.

Nel 2019 ha ottenuto il titolo di dottore di ricerca in Economics, Management e Statistics presso l'Università degli Studi di Messina in partenariato con l'Università degli Studi di Catania. 

Ha partecipato come relatrice a numerosi convegni nazionali ed internazionali sui temi dell'intermediazione finanziaria con particolare riferimento ai modelli di business bancari, alla gestione del rischio di liquidità, alla corporate social responsibility ed ESG.   

E' autrice di pubblicazioni nazionali e internazionali. 

Dal 2019 è Cultore della materia e membro della commissione di esami di Economia degli Intermediari Finanziari SECS-P/11 presso il Dipartimento di Economia e Impresa dell'Università degli Studi di Catania.

I temi di ricerca trattati riguardano la gestione della liquidità bancaria, i modelli di business bancari e la corporate governance. 


visualizza le pubblicazioni
N.B. l'elevato numero di pubblicazioni può incidere sul tempo di caricamento della pagina