Appello di Aprile

Cari studenti,

l’esame di statistica dell’appello di Aprile sarà orale e si svolgerà utilizzando la piattaforma Microsoft Teams (occorre collegarsi con videocamera). Le domande verteranno su tutto il programma del corso (dovete, in sostanza, studiare e conoscere le slide del mio corso). Per il resto, è possibile che alcune domande prevedano una risposta da scrivere su foglio, come ad esempio un esercizio semplice per lo svolgimento del quale potete utilizzare un formulario; sarebbe quindi opportuno trovare un modo per permettermi di vedere quello che scrivete (ad esempio lavagnetta elettronica o webcam puntata sul foglio su cui scrive).

Ci sono inoltre delle linee guida di Ateneo sulle nuove modalità di svolgimento degli esami a distanza. Per comodità, riepilogo qui sotto le avvertenze.

AVVERTENZE

-  La dotazione hardware minima per condurre una seduta di esame in modalità telematica è: un computer o un tablet/smartphone dotati di una buona velocità di connessione, webcam, cuffie e/o altri dispositivi audio.

-  Lo studente deve tenere pronto un documento di identità da mostrare al docente prima dell’inizio dell’esame e scegliere uno spazio silenzioso, illuminato e decoroso da cui effettuare il collegamento.

-  Durante l’esame lo studente terrà lo sguardo fisso sulla webcam senza mai spegnerla e non potrà usare appunti, libri o note né indossare auricolari. In qualunque momento il docente potrà chiedere di muovere la telecamera per accertare che lo studente sia solo. 

Spero di essere stato sufficientemente chiaro.


Data di pubblicazione: 30/03/2020

Vai alla scheda del prof. Antonio Punzo