Studio Tributario e Societario

Assegnazione di un tirocinio della durata di 6 mesi, full time, presso lo Studio Tributario e Societario, membro della Deloitte Touche Tohmatsu Limited con sede a Catania, nell’ area fiscale e tributaria, all’interno della Divisione Business Tax. (alla luce dell’attuale situazione di emergenza epidemiologica, il tirocinio si svolgerà a distanza eccetto che per qualche necessità particolare che richieda la presenza in ufficio da espletare nel pieno rispetto delle misure di prevenzione individuale).

Il tirocinante collaborerà alla predisposizione di pareri in relazione all’approfondimento di particolari tematiche di natura tributaria nell’ambito di operazioni di carattere ordinario e straordinario ovvero alla predisposizione di interpelli e memorie illustrative. Il tirocinante potrà altresì collaborare alla redazione di report di due diligence fiscale e fornire assistenza in occasione di operazioni straordinarie. Nel corso del tirocinio saranno altresì svolte attività di carattere più operativo (e.g. determinazione della base imponibile ai delle imposte dirette, compilazione delle dichiarazioni fiscali).

I tirocinanti devono essere laureandi in Direzione aziendale/Finanza aziendale, non superare il 25esimo anno di etá e possedere ottime conoscenze dei principali sistemi informatici e della lingua inglese, di contabilità generale, di principi di redazione del bilancio d’esercizio, di diritto commerciale e preferibilmente di diritto tributario, avere buone capacità relazionali e di lavoro in team.

Gli interessati potranno candidarsi inviando il curriculum vitae c/o ufficio stage entro e non oltre il 15.02.2021 al seguente indirizzo e-mail: stage-economia@unict.it

La selezione avverrà con valutazione del curriculum vitae del candidato e di un eventuale colloquio finalizzato a verificare le adeguate conoscenze attinenti il settore prescelto.

________________________________________
Categoria: 
Tirocini formativi (stage)
Data di Pubblicazione: 
Lunedì, 18 Gennaio, 2021
Share