StageLab - Tirocinio curriculare per la tesi di LM in Direzione Aziendale in STlab srl-scadenza 30 maggio 2023

STLab srl, start-up innovativa italiana, è stata fondata dal Dr. Camarda il 20/5/2020 per progettare, produrre e commercializzare sistemi per il monitoraggio real-time di fasci ionizzanti basati su sensori a stato solido in Carburo di Silicio e su elettroniche customizzate sulla base delle necessità specifiche. Il monitoraggio real-time di particelle ionizzanti è un segmento di mercato in rapida espansione a causa: (a) dei crescenti requisiti di stabilità ed efficienza dei fasci (ad esempio, nei sincrotroni e nei ciclotroni), (b) di nuove esigenze di stabilizzazione dei processi, ad esempio, il monitoraggio del plasma ad alta temperatura nei reattori nucleari, e (c) di nuove normative sui vincoli di dose, ad esempio, nelle radioterapie, in particolare nelle nuove radioterapie FLASH, e nei processi di sterilizzazione (UV ed elettronica).

N. 1 Offerta nell’area Business Development e Start-up Management

Lo studente, all’interno di un ambiente altamente dinamico, multidisciplinare e internazionale, analizzerà, seguito e instradato da tutor, le strategie economiche della startup STLab e la sua attività di ricerca e sviluppo all'interno del progetto PNRR denominato "SAMOTHRACE"(www.samothrace.eu) "SICIALIAN MICRO AND NANOTECHNOLOGY INNOVATION CENTER". Nello specifico, durante il tirocinio, lo studente focalizzerà la sua attività su alcune fra le seguenti tematiche:

• grant manager (seguito da una tutor aziendale) - sviluppo di strategie di business e marketing "DEEP-TECH oriented"
  • analisi di flussi di cassa aziendali e ottimizzazione degli stessi
  • supporto all'identificazione e alla scrittura di progetti di ricerca e innovazione, supporto attraverso l'identificazione e la valorizzazione degli aspetti economici e di impatto sociale

Relatore: Prof. M. Romano
Sede Catania – Zona Industriale

Gli studenti interessati possono consultare le offerte accedendo alla pagina personale Unict col seguente link: https://studenti.smartedu.unict.it/Login?ReturnUrl=%2f

Sabato, 20 Maggio, 2023