StageLab - Tirocinio curriculare per la tesi di LM in Direzione Aziendale in DOMENICO SANFILIPPO EDITORE SPA - scadenza candidature 28 febbraio 2023

n. 1 offerta di tirocinio in DOMENICO SANFILIPPO EDITORE SPA

Ideazione e sviluppo di nuovi progetti editoriali cartacei e digitali concernenti i temi connessi all’ambiente nella sua accezione più ampia.

In particolare, l’offerta di tirocinio riguarda l’ideazione, l’articolazione e l’implementazione di ricerche sul campo riguardanti, ad esempio: lo sviluppo delle energie rinnovabili, le aree industriali in corso riconversione o bonifica, le aree protette, il sistema idrogeologico, l’inquinamento e la mobilità green in ambito regionale, lo stato dell’arte sui progetti di riqualificazione urbana (smartcities) analisi delle aree marine protette.
Supporto alla realizzazione di articoli da inserire all'interno dell’edizione cartacea ed anche delle iniziative speciali del sito lasicilia.it
Raccolta ed elaborazione di dati, anche dall’archivio storico digitalizzato del quotidiano La Sicilia

• Raccolta ed elaborazione di informazioni da fonti secondarie pubbliche e private, nonché, da fonti primarie.
  • Elaborazione di report e analisi sul settore oggetto di studio durante il tirocinio.
  • Creazione di infografiche da pubblicare sul giornale, sul sito e sui social del quotidiano

Relatore: Prof.ssa A. Matarazzo
Durata 200 ore
Sede Catania