Seminario professionalizzante "Territorio, ambiente e mafie"

Si informano gli studenti del DEI che da giovedì 18 gennaio, presso il Monastero dei Benedettini, "Auditorium Giancarlo De Carlo", si terrà la seconda edizione del ciclo di incontri: "Territorio, ambiente e mafie", promosso dall'Università degli Studi di Catania.

La partecipazione in presenza agli incontri è valida per maturare ore utili per coprire le UAF (sono tollerate massimo 4 ore di assenza)

Sono previsti 6 incontri da 3 ore ciascuno e una prova finale da 2 ore che si terrà presso il Dipartimento di Economia e Impresa (20 ore totali). Referente del progetto per il DEI è il prof. Livio Ferrante.

Calendario incontri:

giovedì 18 gennaio ore 16 - Le Chiese di fronte alla mafia

giovedì 25 gennaio ore 16 - Esperienze di antimafia sociale

lunedì 12 febbraio ore 16 - Le mafie oggi: i loro affari, la zona grigia

lunedì 19 febbraio ore 16 - Mafie al Nord-Italia

venerdì 23 febbraio 2024 (Aula Magna S. Mazzarino) - Donne contro la mafia: Letizia Battaglia

lunedì 26 febbraio 2024 ore 16 - La legislazione antimafia: a che punto siamo

giovedì 7 marzo, ore 10 - (locali DEI) prova finale

Per partecipare occorre registrarsi al seguente link: https://webform.unict.it/it/servizio-di-registrazione-ad-attivita-ed-eventi

In collaborazione con i Dipartimenti:

Scienze Umanistiche; Giurisprudenza; Scienze Politiche e Sociali; Economia e Impresa e con l’“Osservatorio sulla criminalità organizzata-Università Statale Milano”.

Associazioni partecipanti:

ANPI Catania e Palermo; ARCI-Catania; ARGO; Associazione Antiestorsione Catania; Associazione antimafia Rita Atria; CittàInsieme; I Briganti di Librino; CGIL Catania; Fondazione Fava; “I Siciliani giovani”; “Le Siciliane-Casablanca”; Libera; Memoria e Futuro; Reti Fattorie Sociali Sicilia BioAS; Scuola di Formazione Antonino Caponnetto Milano; UDI Catania.

Seminari professionalizzanti
Giovedì, 11 Gennaio, 2024