Seminario: “L’industria dell’intrattenimento dal vivo di fronte alla sfida della sostenibilità: l’esperienza Live Nation tra teoria e pratica”

Venerdì 3 maggio dalle 11 alle 14 in aula 8 del Palazzo delle Scienze, nell’ambito del corso di Geografia del Turismo, il dott. Luigi Cernigliaro (manager sustainability di Live Nation Italia) e il prof. Arturo Di Bella terranno il seminario dal titolo “L’industria dell’intrattenimento dal vivo di fronte alla sfida della sostenibilità: l’esperienza Live Nation tra teoria e pratica”.

Cosa significa occuparsi di green management per una società specializzata nella produzione di festival e concerti dal vivo? Il seminario intende esplorare le potenzialità e le sfide poste dalla sostenibilità nel settore del live entertainment, muovendo dall’esperienza di Live Nation, società leader mondiale del settore. Si approfondiranno concretamente le pratiche di responsabilità e i processi orientati alla riduzione dell'impatto ambientale di un concerto dal vivo, contestualizzando queste tematiche nel più ampio discorso, accademico e non solo, in merito al valore che gli eventi possono generare in una prospettiva di sviluppo sostenibile.

________________________________________
Categoria: 
Seminari
Data di Pubblicazione: 
Lunedì, 29 Aprile, 2024