Pubblicazione Bando Erasmus+ plus per tirocinio (a.a.2018.2019) - scadenza 14 maggio 2018

L’Ufficio per la Mobilità internazionale comunica che è stato pubblicato il bando 2018-2019 relativo all'Azione Chiave 1 del Programma Erasmus+, che disciplina l'attribuzione delle mobilità per tirocinio e delle relative borse finanziate dall'Unione Europea, destinate a studenti e dottorandi, con scadenza Lunedì 14 Maggio 2018.

Il bando consente agli studenti universitari di tutti i livelli (primo, secondo, e terzo ciclo di studi) di svolgere uno stage o un tirocinio, beneficiando di una borsa di mobilità, presso imprese, centri di formazione e ricerca, ONG, associazioni, fondazioni, istituti, ad esclusione di uffici ed enti che gestiscono i programmi comunitari. Le borse Erasmus+ per Tirocinio sono assegnate per lo svolgimento delle seguenti attività:

•          tirocini curriculari;
  •          tirocini formativi e di orientamento professionale;
  •          attività di ricerca;
  •          tesi professionalizzanti.

Maggiori informazioni sul bando e sulle modalità di partecipazione sono disponibili nella pagina dedicata alla misura.

Opportunità
Giovedì, 5 Aprile, 2018