Lingua inglese - Aggiornamento procedura per studenti immatricolati e laureati - Corso per l’acquisizione dell’attestazione del raggiungimento del livello B2

Si comunica che, ai fini dell’acquisizione dell’attestazione di conoscenza del livello B2 della lingua inglese richiesto per l’iscrizione ai Corsi di Laurea Magistrale, sarà attivato un corso con prova finale, che si terrà dall’1 al 18 settembre (tutti i giorni ad esclusione di sabato e domenica) sulla piattaforma MS-Teams. Al corso possono partecipare tutti gli interessati che devono colmare il requisito relativo alla conoscenza della lingua inglese pari al livello B2, accedendo attraverso il seguente link (LINK PER TUTTI GLI STUDENTI IMMATRICOLATI E LAUREATI)

Calendario del corso - aggiornamento del 26/08/2020

Per tutti i CdLM, la frequenza del corso è obbligatoria. Gli studenti che otterranno una percentuale di presenze pari all’80%, potranno accedere alle prove riservate, previste alla fine dei corsi.

Si ricorda che non dovranno sostenere alcun test e sarà loro attribuito il livello minimo di conoscenza pari al B2 agli studenti in possesso di uno dei seguenti requisiti:
  • superamento dell’esame dell'insegnamento di lingua inglese, erogato dai Corsi di Laurea triennale in Economia ed Economia Aziendale, con votazione minima pari a 28/30 (per esami sostenuti fino all’a.a. 2018/19) e con votazione minima pari a 24/30 (per esami sostenuti a partire dall’a.a. 2019/20);
  • conseguimento della attestazione di frequenza di uno dei seminari professionalizzati "IELTS" o "Business English" erogati dal Dipartimento Economia e Impresa;
  • possesso di corrispondente certificazione internazionale.

Per eventuali informazioni inviare una mail a dei.didattica@unict.it o contattare l’ufficio della didattica e dei servizi agli studenti a partire dal 24 agosto 2020.

Altro (news)
Mercoledì, 2 Settembre, 2020