Laboratori di stage per la tesi magistrale in Direzione Aziendale presso A.O.U. POLICLINICO G. RODOLICO - S. MARCO - scadenza 30 settembre 2022

n.1 Offerta di tirocinio presso U.O.C. Settore Risorse Umane

Il tirocinio curriculare consente di svolgere un'esperienza di completamento della formazione universitaria svolgendo attività presso la U.O.C. Settore Risorse Umane e la Direzione Aziendale. Il Tirocinante-tesista sarà coinvolto nelle fasi di reclutamento del personale, quali la realizzazione della determinazione del fabbisogno del personale, della determinazione della dotazione organica, redazione dei bandi di concorso, la redazione e la cura degli atti istruttori e l’espletamento delle procedure di reclutamento nel rispetto delle vigenti prescrizioni giuridiche. Lo studente è indirizzato a collaborare alla progettazione, gestione, controllo ed implementazione di attività legate alle procedure di reclutamento del personale, anche alla luce dei nuovi sviluppi normativi ed organizzativi. Il tirocinante verrà, inoltro, coinvolto nel processo di digitalizzazione del personale della pubblica amministrazione e nelle attività ad esso correlate, nelle quali lo stesso sarà reso partecipe al fine di incrementarne le opportunità e gli sviluppi all’interno del contesto aziendale.

Durata 200 ore
Sede Catania
Relatore Prof. Francesco Garraffo

Gli studenti interessati possono consultare le offerte accedendo alla vostra pagina personale Unict https://studenti.smartedu.unict.it/Login?ReturnUrl=%2f

n.2 Offerta di tirocinio nell’area DIREZIONE AZIENDALE presso U.O.C. Performance, sviluppo aziendale e rapporti con l'Università

Il tirocinio curriculare consente di svolgere un'esperienza di completamento della formazione universitaria svolgendo attività presso la Direzione Aziendale. Il Tirocinante-tesista sarà coinvolto nelle fasi di individuazione, graduazione, selezione, conferimento, verifica e valutazione degli incarichi gestionali e professionali della Dirigenza Medica e degli incarichi del Comparto. Lo studente è indirizzato a collaborare alla progettazione, gestione, controllo ed implementazione di attività legate al Sistema degli incarichi dirigenziali e del Comparto, anche alla luce dei nuovi sviluppi normativi ed organizzativi.

Durata 200 ore
Sede Catania