Iniziano i corsi zero! Orari dei corsi introduttivi agli insegnamenti del 1° anno dei Corsi di Laurea in Economia, in Economia Aziendale e in Management delle Imprese per l'Economia Sostenibile

Si comunica che le lezioni dei corsi introduttivi (corsi zero) agli insegnamenti del 1° anno dei Corsi di Laurea in Economia, Economia Aziendale e in Management delle Imprese per l'Economia Sostenibile (Sede di Ragusa), avranno inizio giovedì 14 settembre 2023 e si terranno secondo i calendari di seguito pubblicati nel presente avviso.

I corsi zero sono utili per tutti gli studenti neo-immatricolati e sono necessari per il recupero dell'Obbligo Formativo Aggiuntivo (OFA) in matematica e per la comprensione di testi economici, aziendali e giuridici, previsto per i CdL a numero programmato in Economia e in Economia Aziendale

Si ricorda che, come indicato nel bando del TOLC-E, "gli studenti che ottengono un punteggio inferiore a 3 (tre) nella sezione Matematica e che hanno conseguito la maturità con votazione inferiore a 80/100, sono ammessi con riserva e viene loro assegnato un debito formativo (OFA) che dovrà essere colmato superando le prova di Matematica (analoga per tipologia a quella affrontata nel test TOLC-E) e di comprensione di testi economici, aziendali e giuridici, che si tiene al termine del corso di recupero organizzato dal dipartimento di Economia e Impresa.
Il mancato assolvimento dell’OFA implica l’impossibilità per lo studente di sostenere esami di profitto."

A prescindere dal fatto che si debba o meno colmare l'OFA, la frequenza dei corsi zero è vivamente consigliata a tutti.
A conclusione dei corsi zero, per chi dovrà colmare l'OFA, sarà prevista una prova unificata, che comprenderà una verifica di matematica e della comprensione del testo di altre aree. Per accedere alla prova sarà necessario avere frequentato almeno l'80% delle lezioni dei corsi zero, ossia almeno 26 delle 32 ore.
Le lezioni degli insegnamenti del 1° semestre dell'A.A. 2023-2024 avranno inizio lunedì 2 ottobre 2023.
Il diario delle lezioni del 1° semestre è pubblicato nelle rispettive pagine dell'orario delle lezioni dei CdL (Percorso: Pagina del CdL → Didattica → Orario delle lezioni).

CALENDARI DEI CORSI ZERO

I calendari dei Corsi introduttivi sono pubblicati nella pagina "Corsi zero" dei rispettivi Corsi di Studio, raggiungibile attraverso i link di seguito indicati (Percorso: Pagina del CdL → Altro → Corsi zero):

Ulteriori link alle pagine "Corsi zero", sono, altresì, pubblicati nelle seguenti pagine:

- Pagina dell'orario delle lezioni del CdL
(Percorso: Pagina del CdL → Didattica → Orario delle lezioni);

- Pagina dell'Offerta formativa 2023/24
(Link "Info iscrizioni A.A. 2023/24" in Home page).

Lezioni
Venerdì, 28 Luglio, 2023