Contattaci con la tua email UniCT: invito del Direttore agli studenti del DEI

INVITO del DIRETTORE agli STUDENTI (su invio e-mail)

Nell’inviare messaggi di posta elettronica ai docenti e/o agli uffici amminsitrativi, gli studenti sono invitati ad utilizzare l’account istituzionale fornito a ciascuno di loro dall’Università di Catania ("tua matricola"@studium.unict.it). Le informazioni sull'account email a disposizione degli studenti sono reperibili qui:
Sovente capita infatti, ai docenti e al personale dell'amminsitrazione, di ricevere messaggi (che poi risultano inviati da studenti) da indirizzi di posta elettronica con nomi differenti rispetto al/alla firmatario/a , o addirittura da account con nomi improponibili (che talvolta non vengono neppure aperti dai destinatari docente, per motivi di sicurezza informatica).

Ribadisco l’invito a tutti i docenti (e a tutti gli uffici) a rispondere puntualmente ai messaggi di posta elettronica inviati dagli studenti; al tempo stesso, invito gli studenti a inviare i messaggi dal proprio indirizzo istituzionale “unict.it” – se gradiscono avere una risposta certa e puntuale.

Roberto Cellini
(Direttore DEI)